Logo Limar
HELMETS
EYEWEAR
X
X
A - Condizioni generali
Il presente sito http://www.limar.com è di proprietà di Limar S.r.l. con sede legale in Via Landri 4 24060, COSTA DI MEZZATE (BG), Italia, ed è dedicato alla vendita di caschi ed accessori. Limar S.r.l. osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 185/99) che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanto precisi diritti per il Cliente. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Di seguito potrai visionare il dettaglio delle condizioni generali di vendita.



B - Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’ordine. I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa, L’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Limar S.r.l. mediante una e-mail di conferma, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal cliente al momento dell’ordine, che è tenuto a verificarli tutti e a darne tempestiva comunicazione, data e ora di stipula dell’ ordine ed un numero di riferimento ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Limar S.r.l. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Limar S.r.l. si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.



C - Prodotti non disponibili
Nel caso di indisponibilità del prodotto Limar S.r.l. contatterà il cliente per informarlo circa, se e in quali tempi l’ordine conferito potrà essere confermato.



D - Variazioni di prezzo
I prodotti proposti possono subire variazioni di prezzo; All’ordine del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute.



E - Modalità di pagamento
Limar S.r.l. mette a tua disposizione i seguenti strumenti di pagamento:
Paypal: Con paypal potrai pagare tranquillamente con la tua carta di credito o con carta postepay prepagata utilizzata come carta di credito.

Per le Aziende o Liberi professionisti ai fini della fatturazione sono obbligatori P. IVA e C.F. Per i privati verrà rilasciato regolare documento di vendita. Fondamentale è un recapito cellulare per eventuali esigenze del corriere.



F - Sicurezza nelle transazioni on line
Se decidi di pagare on line con carta di credito, non rischi assolutamente niente. Infatti, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente da Paypal o dal sito della banca: noi non li vediamo nemmeno passare e non vengono memorizzati da nessuna parte. Ricordati che qualsiasi modalità di pagamento tu scelga, a livello di rischio non c'è differenza.



G - Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

Limar S.r.l.
Via Landri, 4
24060 Costa di mezzate (BG)
Tel. +39 035 683550


Ricevuta la raccomandata, Limar S.r.l. contatterà e successivamente autorizzerà il cliente a spedire il prodotto oggetto del diritto di recesso, che dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi presso i ns. uffici. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, componenti, allegati, ecc...)

- il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione acc

- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Limar S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso

-Limar S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Limar S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito.

In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente per:
1. mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Limar S.r.l. accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
2. l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso
3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto



H - Danno da trasporto
Limar S.r.l. non si ritiene responsabile per danni dipendenti da trasporto non accuratamente segnalati nella bolla di ritiro. In caso di danneggiamento visibile esternamente nella confezione è possibile respingere il pacco indicando a penna nella bolla di ritiro: “RIFIUTATO PER DANNO VISIBILE”, indicando la posizione del danneggiamento. È possibile comunque ritirare il pacco indicando nella bolla di ritiro: “RITIRO CON RISERVA PER DANNO VISIBILE” indicando la posizione del danneggiamento. Oltre a ciò, occorre verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura



I - Responsabilità
Limar S.r.l. garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti. Limar S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, furti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto e/o in parte di dare esecuzione nei tempi contrattualmente concordati. Limar S.r.l. non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel presente sito. Limar S.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del presente sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Limar S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le causa sopra citate.



J - Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D. Legislativo n° 185/1999. E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del contratto e le ulteriori comunicazioni. Limar S.r.l. perseguirà legalmente ogni violazione ed abuso.



K - Privacy
Il Cliente consente espressamente, ai sensi del D.Lgs 196/2003, a Limar S.r.l. - la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti. Il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti vengano inseriti nella "Banca Dati Clienti Limar S.r.l. on line" e possano essere utilizzati per finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale. L'interessato gode espressamente dei diritti di seguito indicati: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Limar S.r.l. dei propri dati personali; a) di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; c) di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; d) di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; e) di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.



L - Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Limar S.r.l. si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato (ordine) dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso, il cliente, avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dall’acquirente (vedi punto “Obblighi dell'acquirente”), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con le modalità previste al punto “Pagamento”, hanno carattere essenziale; pertanto, la inadempienza da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 C.C., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Limar S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali danni subiti.



M - Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati "on line" tramite il sito e-commerce www.limar.com è sottoposta alle leggi ed alla giurisdizione italiana. Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano. Tutte le marche, i nomi, i trademark e le designazioni indicate in queste pagine sono di proprietà esclusiva delle rispettive società e sono usati puramente per scopi descrittivi e informativi.


Privacy Policy - Terms and conditions

Treatment of personal information Art. 13, Legislative Decree n. 196 – 30 June 2003

1) The Legislative Decree 30.6.2003 n. 196 “Code concerning the protection of personal data” regulates the treatment of personal data obligating to respect the rights, the fundamental liberties, the dignity of the person concerned with particular reference to confidentiality, personal identity and protection right of personal data. The person concerned (the physical person, the corporation, the agency or the association to which the data are attributed) or the person near which the personal data are collected must be previously informed of the treatment.

2) The norm in consideration means like treatment any operation or complex of operations concerning the collection, the registration, the organization, the conservation, the consultation, the elaboration, the modification, the selection, the extraction, the comparison, the use, the interconnection, the block, the communication, the spread, the cancellation and the destruction of data, even if not registered in a data bank.

3) In relation to the contractual relationship currently existing, we inform you that:

a) data regarding you and/or your society that will be requested or that will be transmitted by you or by a third party are necessary for:
- the payments
- the keeping of suppliers books
- the satisfaction of the obligation previewed from the civil and fiscal norms of law
- the compilation of the vital statistics

b) data are managed:
1) with the aid of electronic instruments
2) without the aid of electronic instruments
3) with every other mean put on hand by the technological evolution
4) in a legitimate way
5) by people opportunely in charge of it and authorized
6) with the employment of measures of emergency
- to guarantee the confidentiality of the person the data refer
- to avoid the undue access to a third party or people not authorized
- in compliance with the indicated minimal measures of emergency

c) the conferment of your data is optional

d) the unsuccessful conferment of your data determines the impossibility to carry out the operations directly related to the supplier

e) Your data could be communicate to:
- law offices
- people in charge of the review of the budget
- lending institutions
- public authorities or Administrations to perform laws

f) Your data will not be diffuse

g) Your data are maintained near the registered office of our company for the time provided by civil and fiscal rules.

Holder of the treatment is: LIMAR S.r.l. p.iva 01715400162 Via Landri 4 24060, COSTA DI MEZZATE (BG) represented by Mr. Giovanni Caporali. Treatment of personal information Art. 13, Legislative Decree n. 196 – 30 June 2003
Privacy Policy - Terms and conditions

Treatment of personal information Art. 13, Legislative Decree n. 196 – 30 June 2003

1) The Legislative Decree 30.6.2003 n. 196 “Code concerning the protection of personal data” regulates the treatment of personal data obligating to respect the rights, the fundamental liberties, the dignity of the person concerned with particular reference to confidentiality, personal identity and protection right of personal data. The person concerned (the physical person, the corporation, the agency or the association to which the data are attributed) or the person near which the personal data are collected must be previously informed of the treatment.

2) The norm in consideration means like treatment any operation or complex of operations concerning the collection, the registration, the organization, the conservation, the consultation, the elaboration, the modification, the selection, the extraction, the comparison, the use, the interconnection, the block, the communication, the spread, the cancellation and the destruction of data, even if not registered in a data bank.

3) In relation to the contractual relationship currently existing, we inform you that:

a) data regarding you and/or your society that will be requested or that will be transmitted by you or by a third party are necessary for:
- the payments
- the keeping of suppliers books
- the satisfaction of the obligation previewed from the civil and fiscal norms of law
- the compilation of the vital statistics

b) data are managed:
1) with the aid of electronic instruments
2) without the aid of electronic instruments
3) with every other mean put on hand by the technological evolution
4) in a legitimate way
5) by people opportunely in charge of it and authorized
6) with the employment of measures of emergency
- to guarantee the confidentiality of the person the data refer
- to avoid the undue access to a third party or people not authorized
- in compliance with the indicated minimal measures of emergency

c) the conferment of your data is optional

d) the unsuccessful conferment of your data determines the impossibility to carry out the operations directly related to the supplier

e) Your data could be communicate to:
- law offices
- people in charge of the review of the budget
- lending institutions
- public authorities or Administrations to perform laws

f) Your data will not be diffuse

g) Your data are maintained near the registered office of our company for the time provided by civil and fiscal rules.

Holder of the treatment is: LIMAR S.r.l. p.iva 01715400162 Via Landri 4 24060, COSTA DI MEZZATE (BG) represented by Mr. Giovanni Caporali. Treatment of personal information Art. 13, Legislative Decree n. 196 – 30 June 2003