BREAK━ING
THE USUAL

La nuova collezione nasce da un desiderio di rinascita post-pandemia che ha portato noi di Limar a chiederci:
«E se aggiungessimo ad una collezione di prodotti iper-tecnici un caos dirompente di stampe e colori?
Se guardassimo con nostalgia al passato per ritrovare energia e correre con audacia verso nuovi orizzonti?
Se accanto alle performance straordinarie dei prodotti AIR REVOLUTION trovassimo anche un lato glamour per vivere nuove emozioni e celebrare le nostre unicità?»
Uno sguardo al passato e una visione libera hanno prodotto una collezione che rompe le consuetudini e aggiunge vivacità, ispirandosi ai colori indimenticabili degli anni 60-70-80-90. Ecco come le tonalità di quegli anni hanno influenzato la nuova collezione di Limar. Perché il mondo non è solo o bianco o nero.

 

L’ideologia cardine degli anni 60 è contraddistinta da concetti di pace amore e libertà, alla ricerca di un nuovo significato nella vita.
“Make love, not war” riassume perfettamente questa filosofia.
Stampe floreali, esplosione di colori dalle sfumature accese e brillanti, oggetti carichi di personalità e abbinati tra loro in accesi contrasti cromatici.

 

Gli anni ‘70 sono gli anni dell’ottimismo e del divertimento, si rompono gli schemi col passato. Si osano abbinamenti di tonalità molto irriverenti ma soprattutto accostamenti di stile più audaci. La grafica dell’arcobaleno, stampa più che popolare in quel periodo, è spesso utilizzata con l’accostamento di tonalità pop come l’arancione e il marrone.

 

Gli anni ’80 segnano l’inizio di un’era che vede l’unione tra fitness e cultura pop. Scoppia il boom dei capi sportivi che dà vita alla Shell Suit, divenuta un vero e proprio movimento culturale, con abbinamenti di colori stravaganti e senza alcun criterio logico.

 

Menphis, Fiorucci, keith Haring sono solo alcuni tra I protagonisti più influenti della grafica, moda, arte e design del xx secolo. Anche gli anni 90 ne subiscono la forte influenza contaminandosi di forme e colori fortemente riconoscibili e mai noiosi.

BREAK━ING THE USUAL