PERCHÉ
UN CASCO
GRAVEL?
L’esigenza del ciclista gravel è quella di percorrere tratti di strada sterrata e terreni accidentati combinati spesso anche a tratti asfaltati. La tendenza arriva dagli Stati Uniti, ma risponde perfettamente ad un bisogno di tanti ciclisti in tutto il mondo a muoversi lontano dal traffico per un’esperienza a misura d’uomo, immersa nella natura.
Se sei un gravel biker non cerchi la performance estrema del road, ma vuoi comunque prodotti performanti per apprezzare la velocità e la prestazione ottimale anche su strade bianche e sentieri di campagna.
Il casco ideale per il gravel quindi deve privilegiare sicuramente la calzata (il casco non deve muoversi né vibrare), ma anche offrire performance in termini di leggerezza e aerodinamica, senza dimenticare lo stile gravel che ha decisamente una sua identità.
Una giornata in bici da gravel può spaziare da strade forestali intervallate a singletrack, ad epiche di endurance come la DK200 (Unbound Gravel).
Tra l’elegante efficienza del kit da strada e lo stile rilassato e resistente del kit da mountain bike, i ciclisti “di ghiaia” hanno la libertà di scegliere il kit ideale che propende maggiormente per un abbigliamento più casual e pratico, senza mai trascurare lo stile.
Limar tiene conto di questa versatilità di stili e connubi.
Scegli tra i modelli della gamma AIR REVOLUTION il casco gravel perfetto per te.

AIR STRATOS

AIR STAR

AIR PRO

AIR SPEED
AIR STRATOS
Leggerezza, fitting e performance, il tutto in una struttura altamente resistente e dallo stile unico; progettato per correre liberamente migliaia di chilometri per spedizioni in bikepacking, strade sconnesse e single track.




AIR STAR
Anche il modello AIR STAR si presta perfettamente alle performance su strada e fuori strada, garantendo agli amanti del gravel comfort assoluto e una super ventilazione. E’ dotato anche di luce posteriore per garantire una maggiore sicurezza in condizione di scarsa visibilità.




AIR PRO
AIR PRO Carboncoretech, altamente performante su strada e utilizzato da corridori di team professionistici, ha un’ anima gravel. L’abbiamo visto sfrecciare lungo la più recente Gravel race, la Serenissima Gravel, in testa al corridore kazako Lutsenko e vincere per la prima volta in Italia una competizione professionistica gravel.




AIR SPEED
AIR SPEED, nato per correre, estremamente aerodinamico, è un casco versatile che si presta a gare performanti in pista ma anche a incredibili esplorazioni in gravel. Per chi cerca l’avventura off-road, senza rinunciare alle prestazioni aerodinamiche, mantenendo il comfort e la ventilazione ad alti livelli. È la scelta del nostro Teamtwenty24, squadra americana pro femminile che partecipa a competizioni gravel, tra cui la più famosa Unbound.



