Oltre
la leggerezza

Dopo avere creato il casco più leggero del mondo, non ci siamo fermati. Abbiamo esplorato i confini dell’aerodinamica, per spingerci ancora più lontano. Perché il traguardo più prestigioso è il prossimo.

La nostra storia passo dopo passo…

2018

Dopo la protezione, leggerezza e il comfort, la ricerca Limar affronta il tema dell’aerodinamica, creando la linea Air Revolution. Caschi che offrono la minima resistenza all’aria, contribuendo in modo decisivo al miglioramento delle prestazioni.

2017

Si aggiunge anche la sponsorizzazione del Team Astana, il più vincente dell’ultimo decennio! Da questa partnership, nasce l’esigenza di realizzare nuovi modelli che vedono l’aerodinamicità come obbiettivo primario. Ecco spiegate, oltre all’abituale comfort e leggerezza che contraddistinguono tutti i caschi Limar, le peculiarità dei nuovi modelli 007 e SpeedKing.

2016

“30° Anniversario” Trent’anni di passione ed innovazione. Ritorno sulle scene World Tour, grazie alla sponsorizzazione del Team Direct Energie.

2015

Introduzione di soluzioni “trendy” per i caschi da Enduro, Downhill e Free Ride. Introduzione della gamma “Reflective” per il piacere di pedalare in sicurezza.

2014

La gamma superlight viene arricchita con un focus al mondo teen e freeride. Limar si aggiudica il prestigioso premio “Parola d’Impresa”, che viene assegnato al miglior progetto pubblicitario su carta stampata e web, per la comunicazione “Change to lightness”

2013

Velov, il primo casco realizzato appositamente per il ciclismo urbano. Grazie a questo modello, Limar vince il premio Product Design Award.

2011

“25° anniversario” Introduzione della nuova generazione Ultralight con Ultralight+ e la gamma Superlight. Limar rafforza la sua presenza sul mercato europeo, costituendo la Limar Deutschland GmbH.

2010

Limar supera il proprio record mondiale in leggerezza grazie all’introduzione di ULTRALIGHT, a soli 160 grammi.

2009

Limar introduce il nuovissimo Ultralight PRO 104: il casco più leggero al mondo con soli 170 grammi di peso.

2007

Limar lancia PRO 104, il casco più leggero al mondo con soli 180 grammi di peso

2002

Limar introduce il primo sistema di regolazione a rotella, leggero e facile da utilizzare

2001

Nasce F107, il primo casco In-Mould realizzato con una tecnologia Double Shell In-Mould.

1999

Limar realizza il primo casco In-Mould.

1997

Grazie al modello F104, Limar vince il premio per il design

1994

Limar lancia il modello F104, il casco da ciclismo più leggero al mondo.

1993

Limar crea il primo casco al mondo realizzato negli stessi colori di un team, il Team Gatorade.

1990

Limar introduce la calotta termoformata su di un casco in polistirolo espanso

1988

Dopo un’intensa fase di ricerca e sviluppo, Limar inizia la produzione di caschi studiati appositamente per il ciclismo.

1986

Limar inizia la sua attività forte di un know-how ventennale nello stampaggio di calotte in EPS.