Nessuno
strumento
può simulare
le sensazioni
di un ciclista

Limar è un’azienda italiana, con 30 anni di esperienza nella produzione di caschi per il ciclismo. La mission di Limar è diventare “The Helmet Specialist” offrendo al mercato la migliore e più ampia gamma di caschi in termini di aerodinamicità, leggerezza, comfort e ventilazione.
Tutti i prodotti Limar sono progettati e disegnati in Italia.

I nostri caschi soddisfano i più severi standard internazionali di sicurezza come CE EN 1078, American CPSC e Australian AS / NZS e sono sottoposti ai test più severi in condizioni diverse.
La sicurezza è sempre la nostra priorità!

La collaborazione con i professionisti fa parte del DNA Limar,
che è stata la prima azienda a sponsorizzare
un intero team di ciclismo, e continua a farlo.

I consigli di campioni come Gianni Bugno, Bjarne Riis, Alexandr Vinokurov e Fabio Aru che hanno testato i caschi nelle gare, hanno consentito di modellare i caschi sulle reali esigenze del ciclista professionista, estremamente esigente nei confronti del comfort, della ventilazione e soprattutto delle prestazioni.

Le preziose informazioni raccolte dai campioni hanno indirizzato la ricerca e sviluppo, integrando i dati matematici e l’analisi effettuate nella galleria del vento con un altro strumento, ancora più sofisticato: l’uomo, con le sue sensazioni.