Astana

Uno dei team più importanti e vincenti del panorama ciclistico WorldTour, fondato nel 2006 con lo scopo di promuovere l’immagine del Kazakistan e della sua capitale Astana in tutto il mondo. Le numerose vittorie – tra cui spiccano la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra e le 8 vittorie finali ai grandi giri – e gli ingaggi di corridori di spessore, tra cui Vinokourov, Contador, Nibali e Aru, hanno reso l’Astana una squadra di riferimento nel ciclismo professionistico. Limar è sponsor e fornitore ufficiale dei caschi dal 2017.

www.astanaproteam.kz

Gazprom-RusVelo

La Gazprom-RusVelo è una squadra maschile russa di ciclismo su strada. Attiva nel professionismo dal 2009, ha sede a Lugano ed è sponsorizzata dalla compagnia di gas Gazprom e dall’azienda di biciclette Colnago. Nel 2016 è stata invitata per la prima volta a un grande giro, il Giro d’Italia.

www.rusvelo.pro

Direct Energie

Thomas Voeckler e  Sylvain Chavanel  sono solo alcuni degli atleti che hanno reso grande il team francese Direct Energie. Ciò che impressiona della squadra non è però solo il numero di vittorie raccolte, bensì la sua capacità di animare l’intero pubblico e trasmettere incredibili emozioni agli amanti della bicicletta grazie alle gesta eroiche dei suoi corridori, che non si tirano certo indietro quando si tratta di dare spettacolo. Limar è stata partner del team direct energie da 2016 al 2018.

Topeak Ergon

Il Topeak-Ergon Racing Team è una delle squadre più vittoriose dello scenario professionistico MTB dal 2005. Alcune delle vittorie più prestigiose includono: Campionato Europeo Marathon, Campionato del Mondo Marathon, classifica finale della Cape Epic…. e la lista continua. Il Topeak-Ergon Racing Team gareggia a livello internazionale con i suoi 5 atleti in svariate competizioni come gare a tappe internazionali, marathon estenuanti, cicloturistiche, eventi endurance, sempre con l’obiettivo di afferrare un gradino del podio.

www.topeak-ergon-racing.com