AIR ATLAS:
ACCELERATE YOUR S-PACE

Lo sappiamo bene, c’è sempre un nuovo limite da superare e ancora una volta, non paghi di tutti i precedenti traguardi aerodinamici che caratterizzano Limar Air Revolution, ci siamo lanciati in una nuova avventura, con l’obiettivo di raggiungere prestazioni aerodinamiche eccellenti ed allo stesso tempo offrire al ciclista i più alti livelli di leggerezza, ventilazione e comfort.
Un casco che pare forgiato dal vento stesso, AIR ATLAS, piace al primo sguardo, grazie alle sue linee ispirate alle forme più aerodinamiche che la natura e l’uomo abbiano creato, la goccia d’acqua e le ali d’aereo.

VELOCITÀ PURA
La ventilazione è fondamentale per la prestazione del corridore.
In Air Atlas la ventilazione è garantita da numerose e apposite prese d’aria e una grande quantità di aria scorre veloce nelle canalizzazioni interne, rinfrescando la testa del corridore, e per effetto Venturi esce posteriormente, ricongiungendosi al flusso che invece corre veloce sulla superficie esterna del casco, priva di ostacoli: nessun vortice, nessuna turbolenza, solo velocità pura.

STUDIATO PER IL COMFORT
Ogni singolo componente di Air Atlas è stato attentamente studiato per il comfort: il sistema di regolazione Air Fit Evo, completamente nuovo, integrato con un nuovo cinturino più confortevole, il nuovo divider, in stile minimale ed ergonomico e perfettamente aderente a viso e collo, lo sgancio magnetico Fidlock, costituiscono l’allestimento più confortevole che ci sia. Le imbottiture sono state attentamente studiate per ottimizzare la ventilazione e il comfort.

ESTREMAMENTE LEGGERO
Il focus sulla leggerezza non manca mai. Come per tutti i caschi Limar Air Revolution, il peso di Air Atlas è estremamente contenuto: solo 220 grammi (taglia Small)

ACCELERATE YOUR S-PACE
Limar Air Atlas ti aiuta a migliorare le tue performance: prestazioni aerodinamiche eccellenti, estremamente leggero, ottimamente ventilato e super confortevole.
Il casco più veloce e ventilato della volta celeste è qui!

Non ci siamo fermati qui.
Abbiamo creato UFO, un oggetto non identificato, che ha però una funzione di grande efficacia: aumentare ulteriormente la performance aerodinamica e portarla a risultati mai ottenuti prima. Unico esemplare nell’universo, UFO può essere montato, integrandolo alla coda di AIR ATLAS o rimosso, a seconda delle condizioni ambientali e del tipo di gara, per raggiungere il massimo della prestazione.

Dalle prove effettuate in galleria del vento sono emersi dati molto importanti:
Alla velocità di 40 km/h, Limar Air Atlas ti fa risparmiare 0,7 watt rispetto a Limar Air Speed.
Alla velocità di 50 km/h, Limar Air Atlas ti fa risparmiare 1,4 watt rispetto a Limar Air Speed.

Limar Air Atlas è il casco da strada più veloce che abbiamo mai testato: il migliore tra i migliori.

Performance,
non solo aerodinamica

Le simulazioni aerodinamiche a computer prima, i numerosi test in galleria del vento, la collaborazione con Vincenzo NIBALI e il Team ASTANA poi, ci hanno condotto step by step al risultato finale.
Il casco più veloce ed allo stesso tempo più ventilato è arrivato.
BENVENUTO AIR ATLAS!

Caratteristiche tecniche

Technology In mould-triple shell
Air vents 7 front air vents + 4 naca vents, 6 rear vents, 6 inner air flow channels
Sizing system Air Fit Evo system with 5 levels height movement, self adjustment wings system and webbing connection
Pads Non allergenic washable comfort pads
Fit Pro
SPECIAL FEATURES UFO Speed Accelerator, Fidlock Magnetic Buckle
Size (cm) S (52-56) M (54-58) L (57-62)
Weight (g) S-220gr M-235gr L-260gr

Varianti colore disponibili

Disponibile dal 20 ottobre.